I pallet sono davvero di moda al momento ed è uso comune utilizzarli come materiale di riciclo per creare dei fantastici mobili in legno spendendo poco e arredando in modo divertente ed eco friendly. Puoi utilizzare una panca con pallet per arredare i tuoi spazi sia esterni che interni e magari da una panca imparerai a costruire anche altri mobili.
Oggi è bello arredare anche intere stanze con i mobili costruiti a partire dai pallet, puoi costruire sgabelli, tavoli, divani e persino letti, non solo una panca! Una volta imparato a costruirne uno vorrai arredare interi spazi con questa tecnica. Siamo sicuri che ti piaceranno le nostre idee!
Vedrai che per fare una perfetta panca con i pallet ti basteranno pochi utensili e persino poco tempo. Continua a leggere la nostra guida di oggi per capire come costruire una panca in pallet per arredare la tua casa o la tua veranda o qualsiasi spazio tu desideri. Buona lettura.
Come costruire la panca in pallet
Per iniziare avrai bisogno di 5 pallet perché tre ti serviranno come base, uno come schienale e uno per montare i braccioli. Taglia e impila i tre pallet in modo da costruire la seduta, dovrai eliminare l’ultima fila di assi per creare una seduta che non sia troppo profonda, altrimenti non riuscirai a poggiarti allo schienale.
Una volta impilati fissali l’uno all’altro e poi avvita anche un pallet intero sul retro in modo da irrobustire la tua panca e formare lo schienale che ti servirà per appoggiarti. Infine taglia a misura l’ultimo pallet che ti rimane per costruire i braccioli. Fissa per bene i braccioli sui lati con delle viti ed ecco pronta la tua panca con pallet.
Ora non ti resta che rifinirla per eliminare le schegge e rendere la seduta sicura. Se vuoi proteggere la tua panca in pallet dall’usura del tempo o dalle intemperie, puoi spennellarla con della vernice apposita protettiva. Se ti piace il colore naturale del legno puoi scegliere una vernice neutra, se invece preferisci un colore più scuro utilizza la vernice del colore che ti piace.
Hai visto che costruire una panca con i pallet non è poi così difficile? Ora che hai capito il procedimento puoi costruire tutte le panche che desideri o scegliere di capire come costruire altri mobili con i pallet. Se vuoi puoi anche lasciare la tua panca al naturale, ma se la preferisci più simile ad un divano, il tutorial non si ferma qui.
Come rendere la panca ancora più bella e comoda e come integrarla all’arredamento di casa o della veranda? Lo vediamo insieme nel paragrafo che segue. Continua a leggere la guida per avere tutti i consigli di cui hai bisogno. Scoprirai tante idee per fare della tua panca un vero e proprio pezzo di arredo pregiato.
Idee di arredamento
Per rendere la panca più comoda puoi foderare lo schienale, la seduta e i braccioli con dei comodi e morbidi cuscini, magari in stile grezzo per non toglierle troppo quello stile rustico. Oppure se hai una casa che tende al design puoi utilizzare cuscini dai colori sgargianti e abbinati che possano fare della panca il punto che dona luce al tuo ambiente.
Se ti piace lo stile urban e il riciclo puoi creare un tavolinetto con delle gomme dismesse e con un vetro a misura, con le gomme puoi anche creare un pouf comodo per rilassare i piedi e allungare le gambe. Vedrai che bellezza il tuo angolo perfetto per il relax o per un aperitivo con i tuoi amici! Segui il nostro tutorial per arredare i tuoi spazi come più ti piace! A presto!
Comment here