Oggi ci occupiamo della scheda tecnica della 500 Abarth, parliamo del prezzo, delle prestazioni, del confort e di tutto quello che vuoi sapere per conoscere meglio questa vettura dalle prestazioni eccezionali. Anche se piccola, si tratta di una vettura abbastanza comoda anche per quattro persone adulte e se riesci a superare la vista del prezzo di listino puoi goderti una piccola auto davvero interessante.
La 500 Abarth è piccola, ma muscolosa e cattiva, piena di grinta e personalizzabile come vuoi tu. La presa d’aria sotto la targa, i paraurti e i vari dettagli sottolineati, la rendono veloce e unica nel suo genere. Ha un assetto più basso e sospensioni e motore potenziati rispetto alla vettura normale.
In più se desideri guidare in modo più cattivo, puoi premere il tasto sport. Tante prestazioni anche se il prezzo è a nostro avviso un po’ altino, dato che che scegliendo qualche optional si superano i 20.000 euro con molta facilità. Decisamente un prezzo alto per una vettura piccola come una 500, anche se Abarth.
Vediamo ora di conoscere nel dettaglio le prestazioni della vettura e di capire quali sono le sue qualità nello specifico. Continua a leggere la nostra scheda tecnica 500 Abarth per conoscerne tutte le caratteristiche. Buona lettura.
Caratteristiche
Rispetto alla 500 classica sulla plancia è stato aggiunto il manometro del turbo e una freccia che suggerisce quando cambiare marcia per consumare meno carburante. Le rifiniture, come quella del pomello del cambio, sono di alta qualità e in pelle nera con cuciture rosse, forse anche questo ha contribuito al prezzo così alto.
Nella plancia trovi il tasto TTC che migliora la trazione in curva per una maggior sicurezza. I sedili sono sagomati per un maggiro comfort dei passeggeri e del guidatore anche su strade tortuose. Nei sedili posteriori entrano due adulti, ma lo spazio non è molto per chi super i 180 centimetri di altezza. Lo spazio del bagagliaio è ridotto, ma in genere chi acquista una vettura del genere non la cerca certo per i grandi spazi.
Prestazioni, sicurezza e guidabilità
Con la 500 Abarth si ha la sensazione di guidare una vera e propria piccola vettura da corsa, con un motore potente e grintoso sfreccia in autostrada ma è maneggevole nel traffico cittadino. Al semaforo è scattante nelle partenze e le sue dimensioni rendono i parcheggi facilissimi e veloci anche negli spazi ridotti.
Lo sterzo è diretto anche se ha un diametro di svolta più ampio se confrontato con quello delle 500 classiche. Le sospensioni sono però un pochino rigide sulle buche. per la guida fuori città la 500 Abarth è perfetta e sicura, in curva va come se fosse incollata all’asfalto e attivando il dispositivo TTC (controllo del trasferimento di coppia) puoi guidare al massimo senza slittamenti delle ruote.
Per quanto riguarda la sicurezza si tratta di una vettura stabile e che sembra camminare sulle rotaie, anche grazie all’ESP montato di serie. I freni sono prestanti anche durante gli sforzi prolungati. Inoltre il tasto Sport rende lo sterzo ancora più diretto e la risposta sull’acceleratore ancora più veloce.
Per la guida in autostrada si inizia a sentire il rombo che può dare fastidio se si devono percorrere molti chilometri. Inoltre la rigidità delle sospensioni, non la rende una vettura comoda per chi macina chilometri. Di certo però la 500 Abarth non è una vettura adatta a chi vuol viaggiare con calma e con tanto spazio disponibile.
Si tratta di una vettura che fa venir voglia di guidarla per divertirsi ed è facile spingerla al limite, quindi attenzione ai limiti di velocità e agli Autovelox. Anche se le frenate sono molto sicure anche ad alta velocità, non è mai consigliabile esagerare! Meglio la moderazione.
Comment here