Tecnologia

Come modificare una foto su IPhone: procedura da seguire

Come modificare una foto su iPhone- procedura da seguire
Una delle migliori potenzialità per tutti coloro che utilizzano uno smartphone Apple e, più in generale, un iPhone è dettata dalla possibilità di modificare foto e video direttamente dallo smartphone in questione, senza la necessità di scaricare delle applicazioni terze che potrebbero comportare la risoluzione di determinati problemi relativi alla modifica o all’aggiustamento di particolari presenti all’interno di una foto. Tuttavia, guardando alle ricerche che si moltiplicano online, non si nota soltanto una tendenza di interesse crescente nei confronti dei casino online italiani, ma anche a proposito di come possano essere modificate le foto e i video su Apple, dal momento che bisognerà seguire una serie di procedure nel dettaglio per rendere possibile questa forma di editing. Ecco dunque tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Regolazione della luce e del colore

La prima cosa che c’è da sapere a proposito di come modificare le foto e i video su iPhone riguarda la regolazione della luce e del colore, molto spesso fondamentali se si vuole editare una foto e si vuole conferire alla stessa un’illuminazione differente rispetto alle condizioni con cui la foto è stata scattata. Per fare ciò bisognerà semplicemente recarsi all’interno della cartella foto, cliccando sulla miniatura della foto realizzata o del video diretto al fine di visualizzare l’elemento a schermo intero. Dopo aver fatto ciò, bisognerà procedere con la modifica cliccando sul tasto corrispondente e scorrendo a sinistra per visualizzare tutti gli effetti che permetteranno di modificare l’illuminazione, l’esposizione, le ombre, le luci e la brillantezza della foto. Selezionando l’effetto che vuole essere utilizzato per modificare la foto, bisognerà semplicemente trascinare il cursore per effettuare delle regolazioni più precise e rispondenti al tipo di modifica che si vuole realizzare. Dopo aver fatto ciò, resterà semplicemente la fase di revisione, a seguito della quale bisognerà cliccare su Fine per salvare le modifiche.

Ritagliare, ruotare e capovolgere una foto

Altra tipologia di modifica delle foto, che può avvenire su iPhone, porta a ritagliare, ruotare, e capovolgere una foto e un video. Ancora una volta, recandosi all’interno della propria cartella, basterà cliccare sull’elemento per visualizzarlo a schermo intero per poi toccare su Modifica e iniziare a modificare la propria foto servendosi del tasto corrispondente. Le operazioni possono essere di più tipi. Innanzitutto si può ritagliare manualmente trascinando gli angoli del rettangolo per racchiudere la zona che vuole essere isolata dal ritaglio, per poi chiudere e salvare le modifiche. Il ritaglio può avvenire anche attraverso proporzioni standard definite che vengono direttamente suggerite da parte dell’iPhone in più formati, come quello quadrato in 16/9 o in 5/4. Ovviamente, la foto può essere anche ruotata di 90 ° a destra o a sinistra e capovolta di 180° verso l’alto o verso il basso.  Indipendentemente dal tipo di modifica realizzate, non resterà che salvare le modifiche oppure annullare, qualora queste stesse non siano state realizzate nel migliore dei modi.

Applicare filtri alle proprie foto su iPhone

Al di là delle funzioni principali di modifica di una foto, è importante anche considerare la possibile applicazione di filtri e di effetti che permettono di rendere la propria foto più esteticamente appagante. In questo caso, dopo essersi recati nella cartella delle proprie foto e dopo aver cliccato sulla miniatura della foto che vuole essere modificata al fine di visualizzarla a schermo intero, bisognerà cliccare su Modifica e direttamente sulla sezione corrispondente ai filtri che possono essere di diverso tipo. Tra i filtri possibili ci sono sicuramente vivido, drammatico o metallico che cambiano non soltanto il colore della foto, ma anche le caratteristiche estetiche e di cromatura della foto stessa. Dopo aver toccato il filtro, bisognerà semplicemente trascinare il cursore per riuscire a comprendere quale sia il grado di applicazione del filtro che si vuole utilizzare dopo la modifica. Ancora una volta bisognerà cliccare su Fine per salvare le modifiche o per annullarle.

Comment here