La Pagani Zonda Tricolore è già nella storia dell’automobilismo, si tratta di una vettura davvero esclusiva che è stata allestita nel 2010 con le specifiche della Zonda Cinque. Una auto realizzata in soli tre esemplari per pochissimi fortunati, pensata esclusivamente per celebrare il 50º anniversario delle Frecce Tricolori, vanto dell’Aeronautica italiana. Questa vettura ha la particolarità di avere una speciale livrea azzurra con bande tricolori a richiamo di quella degli Aermacchi MB-339 della PAN.
I cerchi dorati le danno un tocco di luce in più che la rendono una vettura invidiabile, perfetta e quasi da museo più che da strada o da guida in pista. Come anticipato la Pagani Zonda Tricolore è stata allestita con le specifiche della Pagani Zonda Cinque, un modello di autovettura anch’essa esclusiva e decisamente sportiva creata dalla casa automobilistica italiana Pagani.
Anche la Zonda Cinque è altrettanto esclusiva perché è stata prodotta in una serie limitata di soli cinque esemplari, motivo per cui prende il nome di Zonda Cinque. Vetture realizzate su richiesta del concessionario ufficiale Pagani di Hong Kong. Anche la Zonda Cinque si ispira alle specifiche di un’altra vettura storica Pagani, la Zonda F. Ognuno degli esemplari di Zonda Cinque è stato venduto al costo di, udite udite… un milione di euro!
Vediamo ora di conoscere meglio la Pagani Zonda Tricolore, di studiarne le specifiche e di conoscerne ogni dettaglio, almeno con l’immaginazione! Dato che si tratta di una vettura rara ed esclusiva sarà difficile persino ammirarla, figuriamoci guidarla o possederla. Continua a leggere la nostra guida di oggi per continuare a sognare quella che è la vettura perfetta!
Pagani Zonda Tricolore: un sogno ad occhi aperti
La Pagani Zonda Tricolore ha delle prestazioni dichiarate che vanno da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e va da 0-200 km/h in soli 9,6 secondi! La vettura riesce anche a superare comodamente i 350 km/h di velocità, che però rappresenta la massima. Il suo impianto di scarico è in lega Inconel e in titanio con rivestimento ceramico che garantisce prestazioni uniche nel suo genere.
È nel 2010 che nasce questa vettura, proprio per celebrare il 50º anniversario delle Frecce Tricolori! Ne hanno annunciato la produzione in 3 esemplari che si differenziano per il colore della livrea, per la presenza di luci a LED e per i cerchi dorati. La Zonda Tricolore è il sogno di ogni automobilista e di ogni appassionato di auto, ma solo pochissimi potranno godersi le sue prestazioni.
Una vettura versione speciale della supercar emiliana Zonda Cinque in onore delle Frecce Tricolori italiane. LA casa automobilistica Pagani è una delle massime espressioni dell’automobilismo esclusivo ed estremo del nostro Paese e dovrebbe essere un vanto per tutti noi.
La Zonda Tricolore, pensata in onore del 50esimo delle Frecce Tricolori, è stata realizzata (come anticipato) sulla base della già estremamente rara ed esclusiva Zonda Cinque. La Tricolore è prodotta interamente in carbonio e titanio, materiali degli dei! Il propulsore della Zonda Tricolore è il V12 da 7.2 litri da 678 CV di origine Mercedes AMG che fa volare la sportiva emiliana su pista ad una velocità inaspettata in pochissimi secondi.
Il prezzo? Decisamente inaccessibile ai più! Si parte da 1.3 milioni di euro! Un sogno che per molti resterà solo un sogno! Beati coloro che potranno godersi il rombo e le prestazioni di certo perfette di questa vettura più unica che rara. Di certo sognare non costa nulla e leggere una guida sulle specifiche di una vettura tanto bella può solo farci divertire nell’immaginare una bella corsa in pista.
A presto e continua a seguirci sempre per conoscere meglio il mondo delle auto e per rimanere aggiornato ogni giorno sulle ultime novità. Noi siamo qui per divertirti!
Comment here