Lo sapevi che, fare un Audi test drive prima di acquistare la vettura che ti interessa, può rivelarsi fondamentale? Questo perché, oltre a permetterti di provare le prestazioni della tua futura Audi, ti consente di vedere come reagisce sulla strada e quali sono gli optional a tua disposizione per renderti più confortevole il viaggio. Per questi motivi, My Audi incoraggia sempre i suoi clienti a prenotare un test drive presso la loro concessionaria Audi di fiducia, in maniera che possano sperimentare le caratteristiche e le performance delle vetture Audi a cui sono interessati.
Come effettuare il test drive della tua Audi in modo corretto
Anche se sarai tu a guidarla, prima di metterti dietro il volante dell’Audi scelta, siediti sul sedile del passeggero e sui sedili posteriori. In questo modo avrai un’idea di come si sentiranno i tuoi passeggeri quando saranno a bordo del tuo veicolo e viaggeranno con te.
Una volta fatto questo controllo, siediti al posto di guida, poi inizia a testare le tecnologie dell’Audi.
Prova ad accendere e a spegnere le luci, la radio e il Bluetooth, scopri come funziona l’illuminazione interna e il cruscotto digitale e, per concludere, regola la posizione del volante e del sedile del guidatore.
Idealmente, dovresti fare questi controlli prima di metterti in strada, perché una volta che avrai messo in moto l’Audi e avrai iniziato a guidarla, sarà più difficile familiarizzare con tutte le sue tecnologie, perché dovrai rimanere concentrato sulla guida e non potrai permetterti distrazioni.
Oltre che a relazionarti con la tecnologia, durante un test drive, dovresti controllare dove si trovano i dispositivi di sicurezza del veicolo Audi che stai guidando, come gli air bag, come sono distribuiti e come reagiscono in caso di guasto o di incidente.
Prova anche la telecamera di backup e la telecamera di visualizzazione a 360 gradi, due accessori che ti torneranno molto utili quando dovrai parcheggiare e non avrai modo di controllare la visuale esterna.
Fatto tutto? Divertiti un po’ con l’Audi che intendi acquistare
Una volta effettuati questi controlli, porta il veicolo Audi sulle strade, o sul circuito della tua concessionaria Audi, e divertiti un po’!
Se possibile, testalo in autostrada e prova l’accelerazione, il sorpasso e la manovrabilità, ovviamente in modo sicuro e legale.
Se riesci, e se la tua filiale Audi non si trova troppo distante dal centro città, prova il veicolo anche sulle strade che percorri tutti i giorni per lavoro, in modo da capire come sarà la guida quotidiana e come la tua futura Audi potrà rendertela più piacevole.
Fai un giro completo su diversi tipi di strade, anche su quelle a due corsie, che sono più aperte e sinuose. In questa maniera avrai una buona visione del veicolo Audi scelto e riuscirai anche a vedere come si comporta al di fuori dalla concessionaria di provenienza.
Comment here