La ricetta della pasta al salmone rappresenta sicuramente uno dei modi più semplici, veloci e intuitivi di preparazione della pasta durante i mesi estivi. In effetti, la pasta al salmone rappresenta un piatto sicuramente fresco e, per questo motivo, amato da tantissime persone, anche e soprattutto in virtù di un gusto particolarmente elevato e dettato dalla presenza del salmone all’interno della pasta. Non bisognerà temere, a proposito di questa preparazione, dal momento che, sia per quel che concerne l’utilizzo degli ingredienti, sia per quanto riguarda l’utilizzo l’utilizzo degli stessi all’interno della ricetta e della preparazione della pasta, non si avranno troppe difficoltà. Eppure, guardando ad alcune ricerche online come quella relativa a casino online con slot soldi veri, ci si rende conto del fatto che alcuni utenti richiedono una ricetta passo dopo passo, relativa alla preparazione della pasta con il salmone; ecco dunque tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.
Ingredienti della pasta al salmone
Come sempre, la prima cosa che c’è da sapere, quando si considera la preparazione di una ricetta, riguarda gli ingredienti che dovranno essere utilizzati. In questo caso il costo della ricetta risulta essere medio, in virtù del prezzo del pesce, acquistato sotto forma di salmone affumicato e accompagnato al brandy per ottenere un gusto sicuramente maggiore nella realizzazione della propria ricetta. Tuttavia, non bisogna temere a proposito della complessità degli ingredienti, che sono molto semplici da preparare. Gli ingredienti da utilizzare per preparare la pasta al salmone sono i seguenti:
- Tagliatelle all’uovo 320 g
- Salmone affumicato 400 g
- Panna fresca liquida 200 g
- Brandy 50 g
- Cipolle dorate ½
- Prezzemolo da tritare q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Pepe nero q.b.
Preparazione della pasta al salmone
Dopo aver considerato quali siano gli ingredienti per la preparazione della pasta con il salmone, si può procedere con l’utilizzo di questi stessi. Per prima cosa, al fine di preparare la pasta al salmone, bisognerà portare a bollore una pentola di acqua all’interno della quale la pasta dovrà essere cucinata. Intanto bisognerà procedere tagliando il salmone a striscioline, pur facendo attenzione a non ridurre il salmone a pezzetti troppo piccoli, dal momento che potrebbero dare problemi in padella.
Insieme al salmone, dovrà essere preparata anche la cipolla da tagliare finemente e il prezzemolo da tritare. In una padella dovrà essere scaldato l’olio che permetterà di soffriggere la cipolla e il salmone. Dopo aver saltato il salmone a fiamma alta bisognerà sfumare con brandy e lasciare che la componente alcolica evapori, per poi spegnere il fuoco. Dopo aver compiuto questo passaggio molto semplice, non resterà che utilizzare la pasta che in questo momento sarà già stata cotta dopo che l’acqua sarà arrivata a bollore per poi salare e cuocere direttamente all’interno della padella insieme al salmone e al soffritto realizzato. Infine, bisognerà versare la panna nella padella con il salmone a fuoco spento. Quando la pasta sarà cotta non resterà che scolarla e trasferirla all’interno della padella, accendendo nuovamente il fuoco e mescolando per far acquisire tutto il condimento possibile alle tagliatelle che vengono preparate. La preparazione potrà terminare utilizzando un po’ di prezzemolo tritato e una macinata di pepe. La pasta dovrà essere servita immediatamente o facendola riposare per qualche minuto.
Comment here